Album - Brianza paesaggio aperto estate/autunno 2023

Si apre il 9 settembre la programmazione estivo-autunnale di Album – Brianza paesaggio aperto, progetto di eventi culturali promotore della valorizzazione del paesaggio locale a cura di BRIG – cultura e territorio e del Consorzio Brianteo Villa Greppi.

Data inizio :

5 settembre 2023

Data fine:

5 settembre 2023

Il nuovo calendario segue un percorso che, partendo dai territori della Brianza, conduce al sud d’Italia e del mondo attraverso letture, laboratori artistici e spettacoli.

Dal Convento della Misericordia di Missaglia, dove sarà allestita la mostra “Per approdare dove? Viaggio in Sud d’Italia“, del quale il nobile artista itinerante ottocentesco Alessandro Greppi ha colto e fissato la bellezza attraverso i suoi dipinti, si proseguirà assaporando l’atmosfera ed il carattere dei paesaggi e della gente del sud attraverso conferenze, letture, spettacoli.

È appunto dalla figura del Greppi e dalle sue opere che nascono mostre, percorsi di cammino e scoperta, laboratori ludico-didattici, spettacoli teatrali, conferenze, in un susseguirsi di appuntamenti che ci accompagnano in un itinerario, non solo Brianteo, a partire dal 9 settembre fino al 11 novembre.

Ad inaugurare la manifestazione sarà un laboratorio di disegno dal vero per adulti dal titolo Con carta e matita che si terrà il 9 settembre alle ore 15:00 a Monticello Brianza.

A tutti.

05 set

Tutti gli eventi sono a INGRESSO GRATUITO e su PRENOTAZIONE a numero chiuso.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo dedicato presente nella sezione del singolo evento.

Info alla pagina clicca qui.

Biblioteca Civica Monsignor E. Galbiati

Via N. Sauro, 36, 20843 Verano Brianza MB, Italia