Settore Istruzione

Ultima modifica il

Servizio ed Orari

Responsabile del Settore: Fondaci Dr. Giuliano

Telefono: 0362/9085211 – 0362/9085212
E-mail: serviziscolastici@comune.veranobrianza.mb.it

 

Orari di apertura UFFICIO:

Giorno Mattino
Lunedì 08.30-12.30
Mercoledì 08.30-12.30
Venerdì 08.30-12.30

Il Servizio di Trasporto Scolastico

Il servizio trasporto a favore degli alunni viene previsto dal primo giorno di scuola e regolarmente effettuato durante l’intero anno educativo in corrispondenza con il calendario scolastico. Sull’autobus è sempre presente un accompagnatore addetto alla sorveglianza e sicurezza dei minori. In particolare al ritorno da scuola viene permessa la discesa dall’autobus solo nel caso alla fermata sia presente un genitore o una persona da questi delegata. In mancanza il minore viene consegnato all’ufficio comunale di competenza che provvederà ad informare la famiglia per il successivo ritiro del minore.
I percorsi sono organizzati tenendo conto del bacino di utenza dei vari plessi scolastici e degli orari di funzionamento dell’attività didattica.

Servizio Trasporto Scolastico Scuola Materna – Orari 

Servizio trasporto Scolastico Scuola Primaria – Orari

Modulo richiesta attivazione Servizio di Trasporto Scolastico (Completo di Atto di Delega)

Il Servizio Mense Scolastiche

La ristorazione scolastica si colloca in modo trasversale rispetto al servizio in cui si colloca: essa, infatti, coinvolge diversi momenti ciascuno fondamentale per l’offerta di un servizio che sappia avere cura di:

1. gli aspetti legati all’educazione alimentare ed alla sicurezza nutrizionale dove i piccoli utenti destinatari del servizio devono vivere il momento della ristorazione non in modo passivo, ma come protagonisti di scelte e comportamenti alimentari per un armonico sviluppo.

2. la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti alimentari attraverso il sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) che mira a valutare in ogni fase della produzione i possibili rischi che possono influenzare la sicurezza degli alimenti, attuando in questo modo misure preventive. Non si concentra l’attività di controllo solo sul prodotto finito, ma si opera il monitoraggio di tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione dell’alimento individuando le fasi del processo che possono rappresentare un punto critico.

Tuttavia, l’obiettivo di una corretta ristorazione scolastica e, quindi, di una corretta alimentazione, non può essere conseguito senza un adeguato coinvolgimento di tutti gli attori interessati, ognuno secondo il proprio ruolo (Gestore del servizio, Asl, Commissione mensa ed utenti).

Tabella dietetica Scuola Primaria (estivo)  

Tabella dietetica Scuola Primaria (invernale) 

Tabella dietetica Scuola Infanzia e Sezione Primavera (estivo)

Tabella dietetica Scuola Infanzia e Sezione Primavera (invernale)

Tabella dietetica Asilo Nido (estivo)

Tabella dietetica Asilo Nido (invernale)

Regolamento commissione mensa

Linee Guida della Regione Lombardia

Modulo per la richiesta Dieta Speciale

Modulo per la richiesta Dieta in Bianco

Manuale utilizzo sistema informatizzato pasti mensa

Utilità

torna all'inizio del contenuto