Avviso Leva Civica Lombarda Volontaria con scadenza 9 settembre 2022

Data:
29 Luglio 2022

Avviso Leva Civica Lombarda Volontaria con scadenza 9 settembre 2022

In data 28 luglio è stato aperto il bando per la Leva Civica Lombarda Volontaria, promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e i Comuni che hanno aderito.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 25 ore settimanali.

È previsto un’indennità mensile di euro 500,00 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Sul sito http://levacivicaregionale.blogspot.com sono disponibili la scheda di partecipazione, le indicazioni delle sedi e i progetti dei Comuni ospitanti, tra i quali i candidati potranno scegliere.

In allegato al presente articolo è possibile scaricare il bando completo e modulo di partecipazione.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 anni compiuti ai 29 anni non compiuti all’atto di presentazione della domanda, che non abbiano già effettuato i percorsi di Leva Civica lombarda e che negli ultimi 12 mesi non abbiano avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione, compreso il Servizio Civile, con il soggetto titolare del progetto (ANCI Lombardia) o con l’Ente ospitante (Comune scelto).

È necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 09/09/2022 presso l’Ente Ospitante (Comune) prescelto.

Le selezioni saranno effettuate dai Comuni e da ANCI Lombardia entro e non oltre il 16 settembre, le graduatorie saranno pubblicate sul sito https://levacivicaregionale.blogspot.com a partire dal 22/09/2022.

L’avvio dei progetti sarà il 3 ottobre 2022, con termine il 2 ottobre 2023.

Per informazioni contattare il Comune di proprio interesse oppure il numero 0272629 680/657/633 o scrivere all’indirizzo e-mail levacivica@scanci.it

Dai link che seguono è possibile scaricare l’avviso con i dettagli e la domanda di partecipazione e i progetti.

Allegati (1)

29 Luglio 2022, 17:36