25 novembre 2021: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

#ioRispetto Dal 1 gennaio al 30 settembre 2021 425 donne hanno iniziato un percorso nei Centri Anti Violenza della Provincia di Monza.

Data:
25 Novembre 2021

25 novembre 2021: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

#ioRispetto

Dal 1 gennaio al 30 settembre 2021 425 donne hanno iniziato un percorso nei Centri Anti Violenza della Provincia di Monza.
Circa il 70% di loro sono italiane e, se si considera il rapporto di parentela tra la donna e il maltrattante, in oltre l’80% dei casi la donna è vittima del partner, sia egli marito, compagno o fidanzato, oppure di un ex.
Particolarmente allarmante il numero elevato di segnalazioni provenienti dal Pronto Soccorso e dalle Forze dell’Ordine.

A partire da oggi, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, tutti i cittadini dei Comuni dell’Ambito Carate Brianza possono aderire alla campagna #IoRispetto: è possibile ritirare il proprio braccialetto rosso nei 13 Comuni di Albiate, Besana in Brianza, Biassono, Briosco, Carate Brianza, Lissone, Macherio, Renate, Sovico, Triuggio, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza e lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne.

Scopri dove e quando ritirarlo

A COSA SERVONO LE TUE DONAZIONI

CASSA PER LE EMERGENZE

Piccole spese a sostegno delle donne che si rivolgono ai CAV (centri anti violenza) e hanno immediato bisogno di un luogo sicuro o altre necessità pratiche per sé e per i propri figli

PERCORSI DI AUTONOMIA

Per le donne che sono pronte a fare un passo in più e hanno bisogno di dotarsi di nuovi strumenti per una vita migliore, ad esempio imparando un lavoro, rendendosi autonome negli spostamenti o lasciando la casa rifugio per vivere in un’abitazione propria

Sostieni le donne: dona ora

Ultimo aggiornamento

25 Novembre 2021, 12:13