Camera di Commercio

29 Settembre 2021

La Camera di Commercio forma imprese 100% digitali: “Una Camera in Comune”

Agli imprendtori che desiderano diventare digitali al 100%,  Camera di Commercio di Milano-Monza Brianza-Lodi  in partnership con “Team Impresa Lombardia” (https://www.milomb.camcom.it/team-impresa-lombardia) e i Comuni della rete dei Suap associati – (https://www.milomb.camcom.it/servizio-suap-associato-camerale) propone un ciclo di 5 webinar gratuiti sulle principali skills digitali necessarie oggi per diventare una impresa full digital.

 

Si tratta di un progetto di formazione on line che prevede un percorso  di 5 incontri virtuali a cadenza settimanale della durata di massimo un’ora e 15 minuti, da tenersi in modalità “Lunch” il lunedì dalle ore 13.15 alle ore 14.30 (per non interferire con le attività lavorative).

 

Il progetto partirà dal giorno 11 ottobre 2021 e proseguirà fino al mese di novembre, di seguito date ed argomenti trattati:

  • 11 ottobre: SPID, CIE, Firma digitale;
  • 18 ottobre: PagoPA, Cassetto digitale dell’imprenditore, Documento digitale, App IOL;
  • 25 ottobre: Certificati di origine non preferenziale, Libri digitali, Fatturazione elettronica;
  • 8 novembre: Vi.Vi.Fir;
  • 15 novembre: Il portale Impresainungiorno.gov.it (con crediti formativi).

Il programma contempla altresì un sesto evento specificatamente ideato per le Associazioni di volontariato e previsto in data  22 novembre.

La partecipazione agli eventi è gratuita, basterà iscriversi ai webinar ospitati dalla piattaforma Zoom al seguente link:

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_o7dD9piIRFmhlKqvxbu8zw

 

Il Suap associato camerale è un servizio fornito dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi mediante il quale il Comune delega la funzione Sportello Unico alla Camera di Commercio. Lo Sportello è un servizio digitale basato sulla piattaforma www.impresainungiorno.gov.it

 

Per ogni informazione sui webinar: eventi.suap@mi.camcom.it

La Camera di Commercio forma imprese 100% digitali: “Una Camera in Comune”

Utilità

torna all'inizio del contenuto