Corona Virus

24 Marzo 2020

Risposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri : “E’ obbligatorio fare la spesa nel proprio Comune di residenza o è possibile farla anche nel Comune limitrofo?”

Risposta: No, non è tassativo ma si deve fare la spesa nel posto più vicino possibile a casa o, per chi non lavora a casa, al luogo di lavoro.

Infatti, gli spostamenti devono essere limitati allo stretto necessario sia tra Comuni limitrofi che all’interno dello stesso Comune.

In ogni caso, si deve sempre rispettare rigorosamente la distanza tra le persone negli spostamenti, così come all’entrata, all’uscita e all’interno dei punti vendita.

Per questa ragione la spesa è fatta di regola nel proprio Comune, dal momento che questo dovrebbe garantire la riduzione degli spostamenti al minimo indispensabile.

Qualora ciò non sia possibile (ad esempio perché il Comune non ha punti vendita), o sia necessario acquistare con urgenza un bene non reperibile nel Comune di residenza o domicilio, o, ancora, il punto vendita più vicino a casa propria si trovi effettivamente nel Comune limitrofo, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati.

Corona Virus 24 Settembre 2021

Aggiornamento sul COVID-19 a Verano Brianza – Aggiornamento del 22/09/2021

DATI CORONAVIRUS VERANO BRIANZA DEL 22.09.

Consiglio Comunale 22 Settembre 2021

Avviso di convocazione “Consiglio Comunale” del 27/09/2021 ore 20:00 – Diretta Streaming

Il Consiglio Comunale è convocato per Lunedì 27 settembre 2021 alle ore 20.

Sociale 21 Settembre 2021

28° GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER

Il Municipio di Verano questa sera si tingerà di viola, unendosi alle numerose iniziative promosse a livello mondiale per sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle patologie più invalidanti e drammatiche dei nostri tempi.

Servizi Sociali 16 Settembre 2021

Bando per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione sul mercato libero (Bando Affitti)

Si informa che dal 30 agosto 2021 al 01 ottobre 2021 (ore 12:00) sarà attivo il bando per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione sul mercato libero.