Corona Virus

24 Marzo 2020

Risposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri : “E’ obbligatorio fare la spesa nel proprio Comune di residenza o è possibile farla anche nel Comune limitrofo?”

Risposta: No, non è tassativo ma si deve fare la spesa nel posto più vicino possibile a casa o, per chi non lavora a casa, al luogo di lavoro.

Infatti, gli spostamenti devono essere limitati allo stretto necessario sia tra Comuni limitrofi che all’interno dello stesso Comune.

In ogni caso, si deve sempre rispettare rigorosamente la distanza tra le persone negli spostamenti, così come all’entrata, all’uscita e all’interno dei punti vendita.

Per questa ragione la spesa è fatta di regola nel proprio Comune, dal momento che questo dovrebbe garantire la riduzione degli spostamenti al minimo indispensabile.

Qualora ciò non sia possibile (ad esempio perché il Comune non ha punti vendita), o sia necessario acquistare con urgenza un bene non reperibile nel Comune di residenza o domicilio, o, ancora, il punto vendita più vicino a casa propria si trovi effettivamente nel Comune limitrofo, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati.

Corona Virus 4 Marzo 2021

Lombardia tutta in arancione rafforzato da venerdì 5 a domenica 14 marzo

Chiudono tutte le scuole, proseguono i servizi per la prima infanzia Tutta la Lombardia passa in ‘arancione rafforzato’ a partire dalle ore 00 di venerdì 5 e fino a domenica 14 marzo.

Servizi Sociali 1 Marzo 2021

Bando Sostegno Affitti 2021 – Seconda edizione

La domanda deve essere presentata completa di tutti gli allegati richiesti e consegnata all’Ufficio Protocollo a partire dal 23 febbraio e fino alle ore 12,00 del 31 marzo 2021 o via e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.