ISTAT

27 Giugno 2019

CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI ANNO 2019

ottobre 2019 parte la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

A ottobre 2018 l’Istat ha avviato la nuova rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, che consente un rilascio di informazioni continue e tempestive.

A differenza delle tornate passate, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa 1 milione 400 mila, in oltre 2.800 comuni.

Il nuovo censimento è in grado di restituire informazioni rappresentative dell’intera popolazione, grazie all’integrazione dei dati raccolti con le diverse rilevazioni campionarie svolte – la rilevazione detta “areale” e quella “da lista” – con quelli provenienti dalle fonti amministrative. La famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.

I principali vantaggi introdotti dal nuovo disegno censuario sono un forte contenimento dei costi della rilevazione e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Il Comune di Verano Brianza è chiamato alla rilevazione del Censimento permanente per l’anno 2019

PAGINA ISTAT https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE E ABITAZIONI ANNO 2019

Biblioteca 24 Maggio 2020

Diretta “Verano Web Radio” – 24/05/2020 ore 18:00

CLICCA PER ASCOLTARCI ALLE ORE 18:00 (tramite Spreaker) CLICCA PER ASCOLTARCI ALLE ORE 18:00 (tramite YouTube) LUNEDI’ 18 MAGGIO : (Ti sei perso il podcast? Nessun problema, puoi riascoltarlo qui tramite Spreaker) (Se preferisci, puoi anche riascoltare il podcast della puntata tramite YouTube) “Saluto del Sindaco” : Un appuntamento informativo da parte dell’Amministrazione; “Qui Verano” : La parola alle Associazioni e alle realtà di Verano Brianza con i negozi; Intervista a Roberto Arosio, ex presidente della Croce Rossa Lombardia; “Ricetta di Lina” : Appuntamento fisso del Lunedì.

Biblioteca 22 Maggio 2020

Diretta “Verano Web Radio” – 22/05/2020 ore 18:00

Ufficio Tributi 22 Maggio 2020

Modelli 730 e Unico 2020 : Abolizione della distribuzione cartacea

Si comunica che, ai sensi dell’art. 3, comma 3-bis, del D.

Biblioteca 21 Maggio 2020

Diretta “Verano Web Radio” – 21/05/2020 ore 18:00